Creare volantini pubblicitari è facile, o almeno così sembrerebbe. Ma se hai una visione che sposa i concetti del marketing, devi svolgere un’analisi più approfondita, senza soffermarti solo al “sentito dire” o a quello che spesso traspare. Esistono siti, come ad esempio Canva, che mettono a disposizione dei template preimpostati a seconda del settore e dello scopo, ma il cuore del volantino non è tanto nella stampa, ma nella struttura e nei contenuti.
Volantino pubblicitario – Uno strumento di Comunicazione
I volantini pubblicitari sono strumenti di comunicazione appartenenti a strategie di marketing predefinite e ben orchestrate. La funzione principale del flayer è non solo di informare, ma anche di comunicare. La differenza è sottile ma fondamentale ed è proprio su questo piccolissimo “spazio di manovra” che un servizio realizzato da un professionista in maniera altamente professionale riesce a dare valore aggiunto al tuo volantino e quindi alla tua attività.
A seconda dello scopo con cui il volantino viene realizzato, la tua strategia potrebbe avere più o meno successo. Restando in ambito marketing e comunicazione possiamo dire che tra informare e comunicare vi sia la stessa differenza che esiste tra vedere e osservare.
L’aspetto comunicativo è maggiormente coinvolgente e prosegue anche oltre “la scadenza” dell’evento promosso dal volantino. Non comunichi solo una notizia, ma puoi trasmettere un intero concetto, un pensiero, una strategia, una filosofia. Questo è quello che un volantino dovrebbe fare.
Realizzare volantini pubblicitari è un lavoro che richiede conoscenza, esperienza e creatività, ma soprattutto consapevolezza. Un professionista riesce a operare in maniera nettamente differente rispetto ad una persona qualsiasi che si improvvisa grafico o uomo di marketing.
Se non vuoi che il tuo flayer venga gettato nel cestino prova ad affidarti a chi ti propone un servizio professionale all’altezza. Un volantino informativo spesso viene letto velocemente e in modo superficiale, uno comunicativo, invece, viene interpretato, pensato e lascia spunti di riflessione.
Creare volantini pubblicitari – Meglio se con un professionista
Chi lavora nel settore riesce ad essere efficiente ed efficace al tempo stesso. Perchè viene utilizzato un determinato colore? Perchè è stato scelto quel determinato carattere? La grafica che incidenza ha sul messaggio che intendi comunicare attraverso il flayer pubblicitario? Sono tutte domande alle quali un professionista sa cosa rispondere e ha la consapevolezza di ciò che svolge.
Comunicagli il tuo obiettivo: perchè richiedi un volantino? Questo è parte della tua strategia?
Con tali informazioni il professionista saprà integrarsi al meglio e proporre una struttura migliore, focalizzata alla tua attività e alla tua politica di marketing offline, ma anche online (come diretta conseguenza).
Un professionista riesce a:
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- coinvolgere il lettore,
- realizzare una buona estetica grafica,
- fare del volantino uno strumento strategico,
- comunicare un concetto che prosegue anche oltre il flayer. Ti sei mai chiesto come
realizzare un volantino pubblicitario
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- ? Ci sono regole, esplicite e nascoste, che possono fare la differenza e portare dei vantaggi. Un volantino destinato ad un evento organizzato per un pubblico giovanile, sarà inevitabilmente diverso rispetto a quello che promuove un corso di ballo liscio oppure che presente degli appuntamenti al cineforum della città. Il flayer di un ristorante sarà composto in modo diverso rispetto a quello che potrebbe interessare un negozio Take Away. Per essere certo di avere a disposizione
volantini pubblicitari efficaci
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- , appoggiati a chi questo mestiere lo fa da anni ed è capace sia di progettare che stampare e
distribuire volantini nella tua zona
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