Tra le tante aziende di volantinaggio che pullulano sul territorio, come essere sicuri di affidarsi a una capace di dare valore alla tua campagna pubblicitaria? Troppo spesso ci troviamo di fronte a completa assenza di trasparenza, contratti poco definitii, operatori improvvisati e che non rispettano le regole del settore che sono ben nette, quindi… come muoversi?
Se sei capitato in questo articolo probabilmente cerchi un modo semplice e chiaro per capire come distribuire volantini al meglio, senza incappare in aziende poco serie che possono portare danno all’immagine della tua azienda. Come fare? ecco un breve memorandum che potrà esserti molto utile.
Agenzia volantinaggio – Quali fattori tenere conto prima di scegliere
La scelta dell’agenzia di volantinaggio giusta, non è mai semplice, vediamo dunque di fare un po’ di chiarezza e capire quali fattori si devono considerare quando si deve scegliere il partner ideale per la distribuzione di volantini e la pianificazione di tutta la campagna pubblicitaria:
- Offerta, economica o no? No, non è una corsa al ribasso… come in tutte le cose ci si deve orientare non sull’offerta più economica, ma su quella più congrua. Ricorda che dietro a un prezzo stracciato ci possono essere i motivi più disparati:
– pochi operatori impegnati nelle distribuzione
– operatori senza contratto – fuori dalle regole
– distribuzione non capillare come deve essere
Insomma, quando l’offerta è tropppo bassa, può darsi che ci si ritrovi di fronte a sorprese poco gradite, che possono influenzare la buona riuscita della campagna promozionale. Basta infatti esaminare uno qualsiasi dei 3 casi sopra descritti (pochi peratori, nessun contratto, distribuzione fatta male..) per capire che difficilmente otterremo un lavoro a norma di legge e nel rispetto dei lavoratori. - Report GPS – l’informazione è diritto di chi commissiona il lavoro. Di per se il volantinaggio è una procedura “volatile” perché il volanitno passa di mano in mano, nonostante questo è quantificabile nella distribuzione soprattutto sui grandi numeri, in modo percentuale. Avere un report chiaro di distribuzione, meglio se, come quello offerto da Cisap, sotto controllo tecnico GPS, è un bell’aiuto per chi commissiona il lavoro. Grazie ai report puoi infatti capire in modo semplice e intuitivo quale zona è stata sottoposta alla distribuzione, il numero delle copie distribuito giornalmente e altre informazioni che offrono al servizio di volantinaggio unplus che lo rende affidabile e non scontato. In sostanza è un valore aggiunto che aziende di volantinaggio serie come CisapItalia offrono ai clienti e che va preteso ogni volta che si decide di fare una campagna del genere.
Agenzie di Volantinaggio – Allora chi scelgo?
Sarebbe troppo scontato suggerire di scegliere noi, esperti in volantinaggio dagli anni 80 e realtà ormai consolidata sul territorio toscano e non solo, quindi più in linea generale ricorda che quando scegli un’agenzia affidabile per il tuo volantinaggio devi:
- Scegliere aziende che abbiano uno storico di lavori con grandi aziende (ad esempio noi ci occupiamo di Alia, per dirne una), ma anche piccoli commercianti e aziende di piccole dimensioni, sintomo che non si lavora a contenuti stagni, ma si riesce a personalizzare l’offerta sull’esigenza del cliente.
- Va da se che la considerazione precedente ha una rivalsa sul budget: chi cura aziende di diverse dimensioni, riesce a trovare il giusto mix per ogni budget.
- Aziende esperte nel volantinaggio in cassetta (sia condominiali, che postali ecc..) e che quindi conosce e rispetta le normative vigenti che regolano il volantinaggio.
- Aziende esperte nella distribuzione di volantini “hand to hand” (a mano) capaci di coinvolgere i passanti presso punti di maggior affluenza con personale qualificato.
Adesso hai dei punti di riferimento per scegliere l’agenzia distribuzione volantini più adatta alle tue esigenze. Se vuoi creare subito una campagna promozioanle efficace, contattaci.