fbpx

 

Volantini, il mezzo più noto per far conoscere i propri prodotti e anche il più diffuso. Vediamo come costruire un volantino efficace cioè che catturi l’attenzione di chi lo ha tra le mani, grazie a 5 semplici, ma non scontati, consigli di realizzazione.

Il volantino deve essere semplice e chiaro, ma non è così facile. Lo spazio a disposizione è poco, la voglia di creare il volantino più innovativo di sempre e il desiderio di mostrare tutti i prodotti o servizi a disposizione, porta spesso a progettare volantini carichi di informazioni, immagini e prodotti, difficili da leggere. Molto meglio limitare i messaggi e utilizzare immagini semplici e univoche, in modo da creare un documento breve che faccia subito capire all’utente in modo immediato il vantaggio che avrebbe scegliendo proprio voi o il vostro prodotto. Una cosa da non sottovalutare: indirizzo e numero di telefono o mail non devono mai mancare nel vostro volantino.

il volantino cattura l’occhio della persona per pochi secondi prima di essere buttato o letto interamente. Dovete sfruttare questi pochi secondi, limitando, come già detto, le informazioni e mandando un messaggio chiaro. Esempio: è periodo di saldi? Avete in saldo millemila prodotti? Limitate al volantino le offerte più vantaggiose e invitate gli utenti a visitare il negozio per ulteriori vantaggi.

È necessario dare spazio alle immagini per catturare l’occhio di chi ha in mano il volantino. Anche se lo slogan è efficace e univoco, è sempre meglio utilizzare immagini ad alta definizione e distribuite in maniera armonica per essere facilmente identificate.

Molto importante la multimedialità! Avete una pagina Facebook? Un sito web? Perché non mettere sul volantino un QRCODE che, non appena inquadrato con lo smartphone, lo indirizza verso il sito o la fanpage? È possibile in ogni caso inserire il nome del sito in chiaro nel volantino in modo che il cliente sia stimolato a effettuare una visita.

Ormai il volantino è stato creato, non resta altro da fare che distribuirlo nel modo giusto. Meglio fare da soli o affidarsi a un’agenzia di distribuzione volantini? Beh, affidarsi a dei professionisti è garanzia di convenienza perché le agenzie di distribuzione di volantini sono esperte in questo tipo di lavoro e riescono a consegnare in modo capillare i volantini secondo l’area scelta.

Bene, grazie a questi consigli è possibile creare volantini efficaci e che funzionano, ma per non perdere tempo nella progettazione e ottenere un volantino di sicuro successo, puoi affidarti ai grafici CisapItalia! Contattaci al 800 908983 per un preventivo gratuito.

 

Apri chat
1
Come possiamo aiutarti?
Powered by